07/10 e 08/10 | La magnificenza dello “Spirito Assoluto”

LUOGO DELL’EVENTO: via XX Settembre (zona Piazza 4 luglio 1866), Vezza d’Oglio

DESCRIZIONE DELL’EVENTO: L’evento permetterà di scoprire la magnificenza dell’opera d’arte monumentale “Spirito Assoluto”, inaugurata il 4 gennaio 2017, realizzata dagli artisti Alfred Kedhi e Cristina Mora ed installata sulla facciata del Centro Culturale “Torre Federici”, in via XX settembre, nel cuore di Vezza d’Oglio (poco distante da Piazza 4 luglio 1866). Solitamente, l’opera d’arte è ammirabile nella sua tridimensionalità, mentre in queste occasioni sarà completata anche dalle sue componenti sonore e luminose.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO: sabato 7 ottobre (h18:30, dalle h20:30 alle h22:00) e domenica 8 ottobre (h18:30 e h20:30)

DURATA DELL’EVENTO: m45 ca. per ciascuna sessione

REFERENTE DELL’EVENTO: Antonio Lanzi – Consigliere comunale

CONTATTI:
Comune di Vezza d’Oglio – Tel. 0364 779610
info@comune.vezzadoglio.bs.it

DESCRIZIONE SINTETICA DEL BENE O DEL SITO STORICO-ARTISTICO: Lo “Spirito Assoluto” è l’opera d’arte concepita e realizzata per Vezza d’Oglio dai poliedrici artisti Alfred Kedhi e Cristina Mora. Raffigura la Creazione, il Big Bang, la Sapienza e l’Intelligenza ordinatrice del micro e del macro cosmo: il misterioso Artista dell’Universo.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI: Non è richiesta alcuna prenotazione: è sufficiente presentarsi nel luogo dell’appuntamento in uno degli orari indicati dal programma.

Rassegne ed eventi