07/10 |L’idroelettrico pubblico – l’esempio dei comuni di Cevo e Saviore

LUOGO DELL’EVENTO: Frazione Isola di Cevo e Saviore dell’Adamello

DESCRIZIONE DELL’EVENTO: FL’evento consiste nella visita guidata al nuovo impianto idroelettrico realizzato nel 2017/2018 dai comuni di Cevo e Saviore a dimostrazione che una progettualità condivisa dalle amministrazioni permette di reperire le risorse necessarie per investimenti che producono nel tempo utili per il territorio. Il moderno impianto dal costo di 6.180.000,00 con una potenza media di 1150 kwh una portata max di 1400 l/s per una producibilità prevista di 7.,500 MW annui. La visità potrà far comprendere anche ai più scettici quanto questo intervento sia stato realizzato nell’assoluto rispetto della normativa vigente, con conseguenti benefici di sistemazione ambientale e di difesa del tratto del corso d’acqua interessato dalle opere

DATA E ORARIO DELL’EVENTO:
Domenica 7 ottobre
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00

REFERENTI E CONTATTI DELL’EVENTO E CONTATTI:
Samantha Parolari e Silvio Citroni
Tel. 335 8046477
citro20@inwind.it

27/10 | alla scoperta dell’enogastronomia della valsaviore

LUOGO DELL’EVENTO: Bar Liberty – Valle

DESCRIZIONE DELL’EVENTOSpesso si sente dire in tv o sui social che ogni uomo dovrebbe avere fame e sete di cultura. Sabato 27 ottobre a Valle di Saviore, ognuno di voi potrà sperimentare concretamente che cibo e cultura possono fondersi in modo sublime.
Potrete gustare buon cibo locale accompagnato da un altrettanto raffinato vino e da una birra decisa, alla presenza e sotto la guida di attenti conoscitori di storia e tradizioni locali.
Un modo interessante e differente per vivere e scoprire la cultura dei nostri borghi, avendo quale filo conduttore della serata le migliori prelibatezze che offre il nostro territorio. Una piccola anticipazione… il fatulì della Valsaviore sarà il re dell’evento.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO:
Sabato 27 ottobre
Ore 20

REFERENTI E CONTATTI DELL’EVENTO E CONTATTI:
Morgani Serena
348 7789146
serena.morgani.sm@gmail.com