07/10 | Camminata alla Panchina Gigante

LUOGO DELL’EVENTO: Ritrovo presso il parcheggio del cimitero di Castelfranco, da cui si proseguirà poi a piedi per 600m verso Località Spiazzi, Rogno

DESCRIZIONE DELL’EVENTO: Camminata descrittiva delle tappe che hanno portato alla realizzazione della prima panchina “gigante” Big Bench e alla previsione del “circuito” delle grandi panchine in Lombardia.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO: sabato 7 ottobre, dalle h14:00 alle h16:00

DURATA DELL’EVENTO: h2

REFERENTE DELL’EVENTO: Dario Colossi

CONTATTI: Cell. 335 336430

DESCRIZIONE SINTETICA DEL BENE O DEL SITO STORICO-ARTISTICO: La panchina “gigante”, la cui immagine negli ultimi mesi ha letteralmente spopolato sui social, è stata installata all’inizio di maggio. Qualche cifra dà meglio l’idea di che cosa s’intenda per “gigante”: 2m di altezza per 3,5m di larghezza e 3 quintali di peso. Complici le dimensioni, la meravigliosa vista sul Lago d’Iseo, il breve percorso che permette di raggiungerla a piedi e il suo blu brillante, non sorprende che Big Bench abbia già conquistato il popolo di Facebook e Instagram. L’attrazione è opera di Chris Bangle, (disegnatore americano già collaboratore di Fiat, Alfa e BMW) e si tratta della prima delle sue 26 panchine a venire installata fuori dalla Regione Piemonte, dove Bangle si è stabilito.