30/10 “FRANCA COME NESSUNO” di DAVIDE BASSANESI

LUOGO DELL’EVENTOCINEMA MULTISALA GARDEN di Darfo Boario Terme

Data e orario: Mercoledì 30 ottobre – Ore 21.00

Introduce Massimo Tedeschi, giornalista Corriere della Sera

DESCRIZIONE DELL’EVENTOUn’artista internazionale, vivace, geniale: la vita di Franca Ghitti, costellata di intuizioni, creatività e un’incessante ricerca artistica, è al centro del docufilm realizzato dal regista Davide Bassanesi (già autore dei documentari “Franca Ghitti. Memoria del Ferro” e “L’ultima cena di Franca Ghitti”).

A pochi anni di distanza dalla scomparsa dell’artista bresciana, il racconto cinematografico ricompone il ritratto della sua originale personalità, attraverso immagini e testimonianze inedite: un percorso che nasce in Valle Camonica dal borgo di Erbanno e si snoda fra le tappe di una carriera che la conducono nei luoghi più diversi e lontani, da Milano a Nairobi, dagli Stati Uniti a Parigi. Attraverso i luoghi e le vicende artistiche di Franca Ghitti, il film svelerà un ritratto inedito di un’artista di notevole talento.


Il film è presentato all’interno della rassegna d’ADA – Arte Architettura Design, promossa dal Comune di Darfo Boario Terme e dal Gruppo Lucefin e diretta da Eletta Flocchini.