25/10 | Ci metto la bici. Premiazione del 2° Contest Fotografico

Data e luogo dell’evento:

Venerdì 25 ottobre – ore 20.30

Palazzo della cultura  BRENO

Descrizione dell’evento: Il Coordinamento Territoriale Giovani di Valle Camonica, all’interno del più ampio progetto denominato “Vallecamonica mobilità Vision 2030” organizza il contest fotografico “Ci metto la bici”.

Una rilettura del più conosciuto ci metto la faccia, e che intende sensibilizzare gli abitanti del territorio sul ruolo fondamentale che nei prossimi anni avrà questo antico ma ecologico mezzo di trasporto, anche in virtù delle nuove tecnologie (vedi l’introduzione delle E-BIKE che consentono di superare il concetto che associa spesso la bicicletta alla fatica) e della presenza della rete ciclopedonale di Vallecamonica-Lago d’Iseo. 

Il contest propone pertanto di “catturare” questa opportunità presente e futura di mobilità attraverso scatti che abbiano come protagonisti: 1) la/le persona/e 2) la bicicletta, lasciando ai partecipanti libera interpretazione sulle forme di utilizzo, lungo la ciclopedonale o in luoghi panoramici che consegnano agli osservatori paesaggi incantati raggiungibili, appunto, con la bicicletta. 

Le fotografie scattate dai candidati dal momento della pubblicazione del contest e caricate sul sito di www.segnofuturo.it dal 1 Settembre al 6 ottobre parteciperanno ad una doppia sfida: la prima premierà le 3 fotografie caricate e più votate sui profili social di “segnofuturo” (dal 8 al 22 Ottobre 2019). La seconda sfida premierà le 3 fotografie selezionate da una Commissione giudicatrice composta da fotografi professionisti. 

La mostra di alcune immagini, selezionate tra quelle raccolte dalla giuria, rimarrà in visione sino a Venerdì 1 Novembre. 

Un’opportunità aperta a tutti, di ogni età e livello professionale, al fine di cogliere momenti di vita del territorio e raccogliere le sensibilità sulla mobilità alternativa. 

Per informazioni:

www.segnofuturo.it