08/10 | PAROLE INCANTO… a Costruire Ponti tra passato e futuro, memoria e oblio, luoghi e persone. Ceto, 2017… 100 anni dopo

LUOGO DELL’EVENTO: Giardino delle Primavere, Ceto

DESCRIZIONE DELL’EVENTOCONCERTO del Coro Voci dalla Rocca. Uno spettacolo musicale che ricorderà la guerra e gli alpini, la montagna, l’uomo.

Seguirà un momento di convivialità.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO: domenica 8 ottobre, dalle h15:30 alle h17:30

DURATA DELL’EVENTO: h2

REFERENTE DELL’EVENTO: Ines Cappozzo

CONTATTI:
Tel. 0364 436129
biblioteca@comune.ceto.bs.it

DESCRIZIONE SINTETICA DEL BENE O DEL SITO STORICO-ARTISTICO: Il luogo prescelto è un’area verde attrezzata per momenti di svago e riposo, luogo d’incontro accogliente per tutte le generazioni. “UN BENE E UN BELLO” consegnato alla popolazione a marzo di quest’anno, rinnovato, arricchito di nuove dotazioni, ampliato nella sua vocazione, rafforzato nella sua idea originaria, che s’intende integrare sempre più nel vissuto quotidiano della gente con offerte culturali. Il Giardino infatti, predisposto per ospitare iniziative di vario intrattenimento, ben si presta anche per incontri musicali come quello in programma, che ci arriverà al cuore. Gradualmente la frequentazione saprà far riconoscere, vivere e ricercare agli abitanti questo nuovo angolo di paese, che allarga i “confini” abituali di oggi, fino a percepirlo come necessario e integrato, quasi un’altra piazza…

ALTRE INFORMAZIONI UTILI: In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Aula Consiliare.