01/10 | Cose da nulla

LUOGO DELL’EVENTO: Ritrovo presso Casa degli artisti in via Carotti 5; a seguire punti strategici nel centro storico di Bienno

DESCRIZIONE DELL’EVENTO: Sara Marioli e Martin Dokoupil propongono il loro personale punto di vista sul mondo: fotografia e forme tridimensionali interagiscono tra loro in un gioco di finzione e rilevazione che destabilizza il visitatore. Un confessionale, in relazione al sacramento ed alla penitenza, fa inginocchiare per un momento l’individuo davanti ad un piccolo scatto che riporta a qualcosa d’inspiegabile, ma immensamente più grande di lui. Le tre dimensioni fanno espandere l’opera nello spazio in un dialogo con il luogo che ospita i due artisti, in omaggio alla sacralità del momento.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO: domenica primo ottobre, dalle h17:30 alle h19:30

DURATA DELL’EVENTO: h2

REFERENTE DELL’EVENTO: Matilde Comensoli

CONTATTI:
Ufficio Turistico “Bienno Turismo”, Piazza Liberazione 1
Cell.  345 048 4986
info.biennoturismo@gmail.com

28/10 | Signum

LUOGO DELL’EVENTO: Presso Parco Oldofredi (parco giochi), Bienno

DESCRIZIONE DELL’EVENTO: Inaugurazione dell’opera “Signum”, presso Parco Oldofredi di Bienno. Daniela Gambolò e Alberto Dalla Valle, dell’Associazione Borgo degli Artisti di Bienno, hanno realizzato in collaborazione con le officine Bettoni e il fabbro Paolo Bettoni di Bienno un’installazione scultorea, dal titolo “Signum”. “Signum” è testimonianza d’interpretazione artistica del territorio e sinergia contemporanea con il fare artigiano; è il simbolo di una poetica che c’è, studia, lavora e canta lontana dai riflettori, nei laboratori, dietro le quinte. A corredo e integrazione il Dott. Simone Franzoni illustrerà il progetto.

DATA E ORARIO DELL’EVENTO: sabato 28 ottobre, dalle h17:00 alle h18:30/19:00

DURATA DELL’EVENTO: da h1,5 a h2

REFERENTE DELL’EVENTO: Matilde Comensoli

CONTATTI:
Ufficio Turistico “Bienno Turismo”, Piazza Liberazione 1
Cell.  345 048 4986
info.biennoturismo@gmail.com

DESCRIZIONE SINTETICA DEL BENE O DEL SITO STORICO-ARTISTICO: La location è inserita nel complesso Palazzo Simoni Fè, dove anticamente era sito il brolo dell’ambito residenziale del nucleo del palazzo.

Rassegne ed eventi